FANDOM

Abraham Reyes
Abrahamreyes
Sesso Maschio
Posizione Agave Viejo a Nuevo Paraiso
Affiliati John Marston
Luisa Fortuna
Ribelli
Stato Vivo
Nascita 1884
Armi Armi varie
Doppiatore John Segarra
"La loro energia ... è come il cibo per me!"
— Abraham Reyes

Abraham Reyes è uno dei personaggi principali di Red Dead Redemption.

Con l'aggiunta del DLC Bari e Bugiardi, Abraham Reyes è anche un personaggio multilayer.

Caratteristiche e personalitàModifica

Reyes è nato in una famiglia molto ricca e ha avuto un'educazione nobile. Secondo lui, la sua bambinaia diceva lui quando era piccolo: "Abraham, un giorno, tutti conosceranno il tuo nome". Lui poi è diventato il leader della guerriglia rivoluzionaria, che risiedeva a Nuevo Paraiso, nel Messico settentrionale. Reyes ha l'obiettivo di realizzare riforme sociali attraverso la rivoluzione violenta, contro l'esercito e il loro leader, il Generale Ignacio Sanchez. Il carisma di Reyes gli ha permesso di essere un reclutatore eccellente per il suo gruppo rivoluzionario.

L'esercito sanno molto poco di Reyes, etichettandolo come traditore e codardo. Essi lo disprezzano come leader, accusandolo di non combattere le sue battaglie, piuttosto mandando a morire i suoi seguaci (accuse vere, visto che Reyes non combatte mai personalmente).

Egli è anche un chiaro maniaco sessuale, come Allende. Tuttavia, le donne sembrano andare da lui volentieri.

InterazioniModifica

Red Dead RedemptionModifica

Egli viene incontrato quando si deve salvarlo dall'esecuzione e riportarlo da Luisa. Dopo che John è stato tradito dal colonnello Allende, si unisce ai ribelli, aiutandoli, e alla fine riuscendo ad arrivare ad Javier Escuella. John si unisce poi all'esercito Reyes, nel tentativo di attaccare Allende e la sua villa. Gli assedianti riescono ad uccidere Allende e Bill Williamson, ma Luisa muore nel tentativo di salvare Reyes. Reyes usurpa il generale Ignacio Sanchez tra il 1911 e il 1914, diventando un presidente tiranno.

Undead NightmareModifica

Durante gli eventi di Undead Nightmare, Abraham trovò una maschera azteca sotto Escaera, all'interno di una tomba sotterranea. L'ha indossata pensando che lo avrebbe reso immortale, ma invece lui fece risvegliare i morti in tutto il paese. Nella missione finale, John uccide lo zombie di Reyes e mette la maschera al suo posto, facendo tornare tutto alla normalità. Quando John Marston ritorna a casa, scopre che sia Abigail Marston e Jack Marston sono tornati normali, Reyes inoltre si è ritrasformato in un umano. Il suo ruolo nella storia fa di lui il principale antagonista del DLC.

CuriositàModifica

  • Reyes è ispirato a Francisco I. Madero, la persona che ha vinto la reale rivoluzione, diventando presidente del Messico. Nota: La rivoluzione messicana è avvenuta durante il 1910-1920 e Madero è stato presidente dal 1911 al 1913.
  • Reyes può anche essere in parte ispirato da Pancho Villa e da Emiliano Zapata.
  • Reyes parla correntemente l'inglese, anche se rimane la pronuncia spagnola di molte parole, come Mexico.
  • La sua età è menzionato in "L'assalto di El Presidio. Un soldato ha detto che Reyes ha 27 anni, menzionando il suo anno di nascita: il 1884.
  • Egli condivide il cognome con Bernardo Reyes, un personaggio importante nella reale rivoluzione messicana. Bernardo rovesciò il governo nella regione di confine 'Nuevo Leon' e governò pochi anni come dittatore.
  • In un giornale del 1914, Reyes è etichettato come un tiranno, a causa del fatto che egli ordinò ai suoi soldati di sparare a una folla di manifestanti.
  • Il cognome "Reyes" significa "re" in spagnolo.
  • Ulteriori prove della natura dittatoriale di Reyes vengono date dal fatto che quando viene incontrato per la prima volta a Agave Vejo, Reyes dice a John che l'energia dei ribelli è cibo per lui, una frase simile ad una pronunciata da Benito Mussolini.
  • Egli sembra essere un razzista, dato che definisce i cinesi una razza inferiore.
  • Il giocatore può ottenere il vestito dei ribelli di Reyes.
  • Come si è visto negli screenshot pre-release, Reyes aveva solo il pizzetto al posto della folta barba.
  • Indossa una fibbia degli Stati Confederati d'America.
  • Anche se chiama erroneamente Luisa Fortina "Laura", Reyes afferma di conoscere un'altra donna di nome Laura.
  • La sua arma più utilizzata è il Winchester a Ripetizione.
  • A volte, alcuni americani diranno che Reyes è "rivoluzionario come Napoleone". Entrambi questi uomini sono stati rivoluzionari che hanno usato una rivoluzione per ottenere il potere. Si fa anche riferimento al fatto che Reyes ha abbandonato i suoi ideali rivoluzionari, dopo la rimozione di Sanchez dal potere.