FANDOM

« Te voy a cortar la cabeza, y cagar en el cuello! »

Agustin Allende è un colonnello dell'esercito messicano.

Carattere Modifica

Un tempo era un idealista, ma poi divenne cinico e viziato; ama le torture e abusare sessualmente delle donne catturate dai suoi sottoposti.

Storia Modifica

Passato Modifica

Quando il generale Ignacio Sanchez prese il controllo del Messico, Allende fu nominato governatore provinciale dello Stato di Nuevo Paraíso e iniziò a scontrarsi con i ribelli di Reyes.

Red Dead Redemption Modifica

Quando John Marston arriva in Messico, Allende gli promette di consegnargli Javier Escuella e Bill Williamson e in cambio lo sfrutta per svolgere numerose spedizioni con i capitani Vincente de Santa ed Espinoza e i suoi soldati per massacrare i ribelli e catturare giovani donne per "piacere personale". Alla fine, Allende comunica a John di avere catturato Escuella e Williamson e di averli rinchiusi in una chiesa per dare un'occasione a Marston di ucciderli. Tuttavia si tratta di una trappola: Allende ha ordinato a de Santa di ucciderlo. Mentre però Marston è circondato dai soldati, in suo aiuto intervengono i ribelli di Reyes. Il capitano de Santa fugge, mentre John e i ribelli uccidono il capitano Espinoza e molti soldati.

Marston si schiera quindi con i ribelli e Reyes gli promette che avrebbe trovato Escuella e Williamson. Mentre collabora con i ribelli, John uccide molti altri soldati di Allende e il capitano de Santa e cattura Escuella. Williamson lo viene a sapere e paga Allende per proteggerlo. Ben presto, i ribelli attaccano la villa di Allende, uccidendo tutti i suoi soldati, dunque Allende e Williamson si sono barricati all'interno della villa. Quando i ribelli sfondano la porta della villa, Allende e Williamson cercano di fuggire con un carro accompagnati da tre guardie. Marston e Reyes li rincorrono a cavallo, uccidendo le guardie del colonnello e il conducente del carro, facendo fermare quest'ultimo. Temendo per la propria vita, Allende si arrende ed esce della carrozza tentando di consegnare Williamson a John e Reyes. Allende e Williamson vengono quindi uccisi.

Curiosità Modifica

  • Nella missione "Saremo insieme in paradiso", l'Irlandese afferma di avere giocato a carte con un colonnello di stanza ad Escalera.
  • Allende cita il manifesto comunista di Karl Marx dicendo che "tutta la storia è uno scontro tra due classi".
  • In un'immagine promozionale di Red Dead Redemption, Allende è grasso e con baffi e pizzo differenti da come li porta nel gioco.
  • Possiede una spada d'oro e un carro munito di gatling.
  • Anche dopo la sua morte, la sua villa continua a essere tappezzata di suoi ritratti.
  • Lasciando Escalera dopo la sua morte, si può vedere il suo cadavere in mezzo alla strada.
  • Potrebbe essere ispirato a Victoriano Huerta, trentacinquesimo presidente del Messico con una divisa simile alla sua, e al presidente cileno Salvador Allende, il primo marxista a essere eletto democraticamente come capo di un governo.

Navigazione Modifica