FANDOM

Agustin Allende

Rdr agustin allende

Nickname Colonello Allende
Sesso Maschio
Posizione Città di Escalera in Punta Orgullo, Nuevo Paraiso
Affiliati Ignacio Sanchez
Vincente de Santa
Espinoza
Bill Williamson
Javier Escuella
Federali
Stato Morto
Nascita 1858
Morte 1911 (53 anni)
Armi Revolver Cattleman
Spada dorata
Doppiatore Gary Carlos Cervante

Agustin Allende è uno dei personaggi principali di Red Dead Redemption.

Con l'aggiunta del DLC Bari e Bugiardi, Agustin Allende è anche un personaggio del Multiplayer online.

Personalità e caratteristicheModifica

Allende è il colonnello del locale Esercito Messicano, e governatore provinciale dello Stato di Nuevo Paraiso sotto il presidente messicano, il generale Ignacio Sanchez. È il responsabile della repressione della ribellione nel suo territorio guidata da Abraham Reyes, e non si cura dei mezzi che utilizza per raggiungere i suoi obiettivi. Molti anni fa, Allende era un idealista, ma poi diventò un uomo cinico e viziato, con un amore per le torture e gli abusi sessuali. Egli ha il piacere di ogni sorta di vizi. È intelligente, corrotto e brutale. Vive in un palazzo fortificato nella parte più alta di Escalera.

InterazioniModifica

Dopo l'arrivo in Messico di John Marston, quest'ultimo fu costretto a lavorare con Allende, che gli aveva promesso di consegnare Javier Escuella e Bill Williamson. Allende ha approfittato dell'abilità di John, e lo mandò in numerose missioni con il capitano Vincente de Santa ed il capitano Espinoza, assieme ai suoi soldati per massacrare i ribelli e catturare giovani donne per "piacere personale". Alla fine, Allende ha incontrato John personalmente, sostenendo che ha catturato Escuella e Williamson, e li aveva rinchiusi in una chiesa per dare un'occasione a Marston di ucciderli. Tuttavia, Allende segretamente tradì John, ordinando di ucciderelo dopo il suo arrivo in chiesa a de Santa. Però, mentre Marston era sotto attacco dai soldati, in suo aiuto intervenne Abraham Reyes ed i suoi ribelli appena in tempo. Mentre il capitano De Santa sfuggì, Reyes, insieme a Marston ed i ribelli, uccisero i soldati di Allende ed il capitano Espinoza.

Marston si schierò con i ribelli e Reyes, che gli promisr che avrebbe trovato Escuella e Williamson. Mentre collabora con i ribelli, Marston li aiuta uccidendo i soldati di Allende, tra cui il Capitano De Santa, e catturando Escuella. Williamson, venuto a sapere che Marston era con i ribelli, pagò Allende per proteggerlo. Ben presto, i ribelli attaccarono la villa di Allende, uccidendo tutti i suoi soldati, mentre Allende e Williamson si sono barricati all'interno della villa. Una volta che i ribelli hanno sfondato la porta della villa, Allende e Williamson cercarono di fuggire con un carro accompagnati da tre guardie. Marston e Reyes li rincorsero a cavallo, uccidendo le guardie del colonnello ed il conducente della carrozza, facendolo arrestare. Allende, temendo per la sua vita, si arrende dall'interno della carrozza. Egli tirò fuori dal carro Williamson.

Alcune cose possono accadere a questo punto. Marston può sparare ad entrambi contemporaneamente usando il Dead Eye, o sparare a Williamson mentre Reyes spara ad Allende. Oppure, Marston può sparare ad Allende, mentre Williamson prende la sua pistola. Egli può quindi essere colpito da John, o da Reyes, se Marston non è abbastanza veloce. Infine, se il giocatore non reagisce affatto, Reyes sparerà ad Allende e poi Williamson.

CuriositàModifica

  • Ironia della sorte, Agustin Allende cita Karl Marx, fondatore del comunismo e del socialismo. Questo deriva dalla sua frase "tutta la storia è uno scontro tra due classi." Questo è preso dal libro di Karl Marx, Il Manifesto del Partito Comunista. Questa affermazione è la prima frase del libro.
  • Allende insieme ad Edgar Ross fa parte di una lunga lista di personaggi delle serie della Rockstar Games che tradiscono il giocatore per poi venir uccisi dal giocatore stesso (ad esempo Catalina, Salvatore Leone, Lance Vance, Big Smoke, Ryder, Dimtri Rascalov e Wu Lee della serie GTA, e Gary Smith da Bully).
  • Anche dopo che Allende è stato ucciso, il suoi ritratti sonoancora appesi all'interno della sua villa, suggerendo che i ribelli non hanno deciso di occuparla.
  • Allende mette a nudo una stretta somiglianza con gli Spaghetti Western del leggendario attore Lee Van Cleef.
  • Lui è uno dei personaggi giocabili nel DLC Bari e Bugiardi.
  • Allende è descritto come "il cane del generale Sanchez" dai ribelli.
  • Dopo aver lasciato Escalera nella missione in cui viene ucciso, il cadavere di Allende può essere visto in mezzo alla strada fuori città.