FANDOM

All'interno di Red Dead Redemption, John Marston e suo figlio Jack possono cambiarsi d'abito interagendo con i letti all'interno dei covi o attraverso l'accampamento rapido.

Ai quindici vestiti predefiniti di Red Dead Redemption, si possono aggiungere altri cinque abiti speciali, due dei quali appartenenti al contenuto gratuito "Vestito di Caccia e Commercio" e i restanti tre esclusivi al pacchetto "Undead Nightmare".

Oltre ai relativi bonus, nove degli abiti disponibili nel gioco sono necessari per il completamento al 100%, valendo 0.5% l'uno e 4.5% complessivamente.

Necessari per il 100% Modifica

Vestito elegante Modifica

L'abito elegante permette di imbrogliare a poker: mentre si mischiano e danno le carte, se ne prende una aggiuntiva per sé da poter scambiare con le due in mano in qualsiasi momento.

Vestito dei Gemelli Bollard Modifica

Indossando quest'abito, si può farsi passare per un membro della banda dei gemelli Bollard, non venendo quindi attaccati da essa in alcuna occasione, a meno che non si spari ad altri membri.

Vestito da cacciatore di tesori Modifica

Indossando quest'abito, si può farsi passare per un membro della banda dei cacciatori di tesori, non venendo quindi attaccati da essa in alcuna occasione, a meno che non si spari ad altri membri.

Vestito dei Bandidos Modifica

Indossando quest'abito, si può farsi passare per un Bandidos, non venendo quindi attaccati dai criminali messicani in alcuna occasione, a meno che non si spari ad altri membri.

Vestito da ribelle di Reyes Modifica

Indossando quest'abito, violare della legge in Messico non comporta l'essere ricercati da brigade e sceriffi, ma le azioni criminali comportano comunque un aumento della taglia e le relative conseguenze.

Uniforme dell'esercito USA Modifica

L'uniforme dell'esercito USA non comporta alcun beneficio.

Uniforme da sceriffo federale Modifica

Indossando quest'abito, violare della legge negli Stati Uniti non comporta l'essere ricercati da brigade e sceriffi, ma le azioni criminali comportano comunque un aumento della taglia e le relative conseguenze.

Poncho messicano Modifica

Il poncho messicano non conferisce alcun beneficio.

Vestito da mandriano Modifica

Il vestito da mandriano è l'abbigliamento con cui John compie le ultime missioni.

Facoltativi Modifica

Vestito da cowboy Modifica

Il completo da cowboy è l'abbigliamento con cui Marston dà inizio alla sua avventura.

Vestito da gentiluomo Modifica

Il vestito da gentiluomo permette di partecipare al tavolo da poker con puntate alte Blackwater.

Vestito della banda di Walton Modifica

Il completo della banda di Walton è esclusivo della versione di Red Dead Redemption per PS3. Indossandolo, si può farsi passare per un membro della banda di Walton, non venendo quindi attaccati da essa in alcuna occasione, a meno che non si spari ad altri membri o si rubi il carro nel loro covo di Solomon's Folly.

Leggenda del West Modifica

Indossando questo abito, si sblocca l'ultimo livello del Dead-eye, cosa che avviene comunque in modo automatico durante la missione "Civiltà, a qualsiasi costo".

Uniforme del Bureau Modifica

Indossando questo abito, si diventa totalmente immuni alla legge, senza testimoni, inseguitori o aumenti di taglia.

Spolverino Modifica

Lo spolverino non comporta alcun beneficio.

Assassino letale Modifica

Insieme all'abito da saggio mercante e a quello da esperto cacciatore, l'abito da assassino letale era uno dei tre completi proposti da Rockstar prima della release del gioco come abito bonus ottenibile attraverso l'acquisto della versione Limited Edition di Red Dead Redemption ed ovviamente è stato quello scelto per essere incluso nell'edizione limitata. Indossandolo, si raddoppia la velocità di rigenerazione del Dead Eye.

Cacciatore esperto Modifica

Insieme all'abito da saggio mercante e a quello da assassino letale, l'abito da cacciatore esperto era uno dei tre completi proposti da Rockstar prima della release del gioco come abito bonus ottenibile attraverso l'acquisto della versione Limited Edition di Red Dead Redemption; è stato poi inserito nel DLC gratuito Vestito di caccia e commercio. Indossandolo, si raddoppiano gli oggetti ottenuti dalla caccia.

Saggio mercante Modifica

Insieme all'abito da cacciatore esperto e a quello da assassino letale, l'abito da saggio mercante era uno dei tre completi proposti da Rockstar prima della release del gioco come abito bonus ottenibile attraverso l'acquisto della versione Limited Edition di Red Dead Redemption; è stato poi inserito nel DLC gratuito Vestito di caccia e commercio. Indossandolo, si dimezzano i prezzi degli oggetti acquistabili presso gli armaioli.

Galleria Modifica

Undead Nightmare Modifica

Vestito da cowboy Modifica

Poncho messicano Modifica

Il poncho messicano è l'abbigliamento che Marston ottiene appena giunto in Messico.

Spolverino Modifica

Lo spolverino è l'abbigliamento che Marston ottiene quando passa dal New Austin al West Elizabeth.

Vestito da mandriano Modifica

Il vestito da mandriano è un abbigliamento che John ottiene terminata la prima missione.

Uniforme dell'esercito USA Modifica

L'uniforme dell'esercito USA è necessaria per passare dal New Austin al Nuevo Paraíso.

Cacciatore di non morti / Armata dei non morti Modifica

Indossando questo abito, si rigenerano automaticamente tutti gli oggetti consumabili.

Leggenda dell'Apocalisse / Leggenda dell'Oltretomba Modifica

Indossando questo abito, si aumenta l'arco di tempo attivo per il rivestimento al fosforo.

Pigiama Modifica

Il pigiama è un abbigliamento che John ottiene terminata la prima missione.

Cowboy non morto Modifica

L'abito da cowboy non morto è l'abbigliamento che John ottiene terminata l'ultima missione.

Galleria Modifica

Curiosità Modifica