Ci sono diversi trasporti che John Marston può usare in Red Dead Redemption.

Lista dei trasporti Modifica

  • Cavalli: possono essere comprati o catturati e domati nella natura. Ogni razza di cavallo ha forza, velocità, stamina e salute variabili. I cavalli sono il trasporto più comune in Red Dead Redemption.
  • Muli: possono essere trovati solo in Messico. Il giocatore può acquistarli all'emporio di Escalera o di Chuparosa. Sui muli non possono però essere caricate persone incaprettate o portare passeggeri. Non possono però essere trovati in natura.
  • Treni: possono coprire velocemente lunghe distanze trasportando il giocatore da stazione a stazione. Possono essere utilizzati solo in modalità giocatore singolo.
  • Diligenze: sono dei grandi carri chiusi, usati principalmente per trasfortare persone o merci di valore e sono trainate da due o quattro cavalli. Il giocatore può guidare la diligenza, viaggiare come guardia o viaggiare come passeggero. Il giocatore può noleggiarle per essere trasportato e ha pure l'opzione di dormire per saltare il viaggio e arrivare istantaneamente a destinazione. Se il guidatore sente o vede una qualsiasi forma di violenza, scapperà immediatamente. Completando la quinta sfida Cacciatore di tesori, il giocatore potrà viaggiare sulle diligenze gratuitamente.
  • Carri: i carri sono trainati da due o quattro cavalli e trasportano merci o persone. I carri hanno forme e dimensioni diverse e appaiono in diverse missioni nella modalità giocatore singolo.
  • Carretti: i carretti sono trainati da un cavallo e sono solitamente utilizzati per il trasporto di merci, piuttosto che di persone. Sono molto veloci ma allo stesso tempo instabili, a causa del fatto che, essendo trainati da un solo cavallo, possono ribaltarsi facilmente. I carretti sono usati anche per fare delle gare, come si vede nella missione Bugiardi, imbroglioni e altri fieri americani.
  • Automobili: le automobili sono estremamente rare ma sono più lente e meno affidabili dei cavalli. Appaiono in diverse missioni del gioco, ma il giocatore non può guidarle. Un'automobile può essere trovata in un vicolo di Blackwater, ma la ruota posteriore destra è stata rimossa e non può essere guidata o distrutta.
  • Zattere: le zattere sono piattaforme galleggianti rudimentali capaci di guadare corsi d'acqua. Una zattera può essere utilizzata solo durante la missione Saremo assieme in paradiso e non può essere utilizzata fuori dalle missioni. Una zattera è usata inoltre nella missione cooperativa Il fiume, inclusa nel DLC Fuorilegge per sempre.
  • Carrelli della miniera: un carrello della miniera viene utilizzato durante la missione L'uomo è nato per soffrire da John Marston per scendere lungo il fianco di una collina. Nonostante non possano essere utilizzati al di fuori delle missioni, dei carrelli della miniere sono utilizzati dal giocatore durante la missione online L'oro di Walton nella modalità cooperativa e nella missione libera nel covo delle bande di Gaptooth Breach.
  • Battelli a vapore: grossa nave che trasporta persone, rifornimenti e merci. Il Wreck of the Serendipity è l'unico battello a vapore nel gioco, ma è un relitto e non puo essere guidato. L'unico battello a vapore funzionante appare nella missione iniziale Esodo in America, ma non appare durante il gioco.
  • Accampamenti: permettono al giocatore un viaggio veloce verso dovunque voglia.

Trasporti multigiocatore Modifica

I trasporti sono muli, cavalli, bufali o tori che possono essere sbloccati con il raggiungimento di un livello regolare o leggenda.

Cavalcature multigiocatore Modifica

Cavallo Disponibile dal livello Leggenda 1 Leggenda 2 Leggenda 3 Leggenda 4
El Señor 1 1 1 1 1
Brocco Lusitano 4 4 4 4 4
Turkmeno 8 8 8 8 8
Baio di Cleveland 22 11 11 11 11
Ungherese incrociato 33 22 15 15 15
Trottatore Americano 40 33 22 22 22
Bonzo 50 40 33 26 26
Bufalo 50 40 33 33
Bufalo Albino 50 40 37
Super Toro 50 42
Asino Zebra

50

Cavalcature leggendarie Modifica

Gli ultimi quattro animali sono cavalcature leggendarie, anche se sono più lenti e meno agili rispetto al Trottatore Americano e non possono inoltre saltare. Hanno però più stamina. Queste cavalcature sono esclusive per la modalità multigiocatore; nella modalità giocatore singolo il giocatore può tuttavia cacciare bufali, ma non può cavalcarli.

Spostamento Veloce Modifica

Lo Spostamento Veloce è una meccanica di gioco che consente al giocatore di spostarsi velocemente da un punto della mappa a un altro (dopo una breve schermata di caricamento). Ci sono tre tipi di spostamento veloce nella modalità giocatore singolo e possono essere usati quando non si è in missione:

  • Accampamenti: consentono al giocatore di spostarsi velocemente da un luogo qualsiasi a una qualsiasi località.
  • Diligenze: consentono al giocatore di spostarsi velocemente da una località all'altra.
  • Treno Non era questa la terza possibilità?